lunedì 21 marzo 2011

"FRIENDS", di Marcello Usai


Pubblico con grande entusiasmo il testo di una bellissima canzone del mio amico Marcello Usai.

TESTO:
i hate you
i don't love you
i hate you my friend
my happy false friend.
Long time ago I had a nice friend,
but treacherous
I trusted of him but
i was disappointed
for this i turned he away from me.
it was better for me.
forget he was easy but
i suffered for his bad actions.
you are nothing for me.
you suck
my stupid ex friend.
some time ago i was a strange lonely boy.
it was a difficult period,
i didn't want talk to anyone,
i wanted to punish me for sins that
i didn't could understand
and now I know that it aren’t my sins
or aren't any sins
and you were the only one that listened me
and could understand me.
you are very important for me.
You hugged me,
You told me,
You Took my hand,
you helped me to grow,
you briged peace inside me
And Now
you are my best friend,
forever.
i love you
i don't hate you
i love you my friend
my special rock friend.
my friend i will give you a kiss on the cheek
when we meet again.

TRADUZIONE:
Io ti odio
non ti amo
Ti odio amico mio
felice falso amico mio.
tanto tempo fa avevo un amico simpatico,
ma traditore
Mi sono fidato di lui, ma
mi ha deluso
per questo l'ho allontanato da me.
è stato meglio per me.
dimenticarlo è stato facile ma
ho sofferto per le sue cattive azioni.
tu non sei niente per me.
fai schifo
mio stupido ex amico.
Qualche tempo fa ero un ragazzo strano e solitario.
Era un periodo difficile,
Non volevo parlare con nessuno,
Volevo punirmi per colpe che
non riuscivo a capire
e ora so che non erano mie
o non erano colpe
e tu eri l'unico che mi ha ascoltato
e riusciva a capirmi.
sei molto importante per me.
mi hai abbracciato,
mi hai parlato,
hai preso la mia mano,
mi hai aiutato a crescere,
hai portato pace dentro di me
e ora
tu sei il mio migliore amico,
per sempre.
io ti amo
non ti odio
Ti amo amico mio
rock speciale amico mio.
amico mio ti daro un bacio sulla guancia
quando ci incontriamo di nuovo.

Marcello Usai

Contatto facebook:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001089248894#!/marcellousai94

Gruppo facebook di Marcello Usai "Iscriviti se sei una persona che come me...":

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001089248894#!/group.php?gid=116518391692786

2 commenti:

  1. wow mA è' bellissima! complimenti... anche perchè è molto musicale, e si vede che è scritta dopo aver passato determinate esperienze.... in bocca al lupo e speriamo tu ne scriva altre sempre più belle....

    RispondiElimina
  2. WALT WHITMAN diceva...

    "Mi contraddico? Ebbene sì,mi contraddico.

    Sono vasto,contengo moltitudini"

    E' una frase che mi è rimasta molto impressa quando l'ho sentita, e che ha sdoganato gran parte del mio modo di esprimermi e di sentirmi libero di arrivare a delle conclusioni diverse da quello che volevo dimostrare. Avessi letto prima questo tuo pezzo... Sei sulla strada giusta, amico, vai forte, continua!

    RispondiElimina